Tutela degli anziani
tutela-anziani

Gli anziani sono tutti coloro che, dopo una vita di lavoro, dovrebbero godersi i frutti della loro pensione. La situazione degli anziani in Italia è alquanto problematica: la pensione, a volte, non consente nemmeno di vivere per dieci giorni; le strutture pubbliche di assistenza sono ridotte al lumicino; l’assistenza sanitaria, sempre più precaria, ha dei tempi lunghissimi per visite, diagnosi, interventi ecc., perciò chi vuole curarsi deve rivolgersi alle strutture private. Chi non ha i mezzi, cosa deve fare?!

Fortunatamente in Italia esiste il volontariato che sopperisce alle mancanze dello Stato; ma, purtroppo, non basta mai. La nostra Associazione vuole contribuire, nel suo piccolo, a cercare modi e situazioni che possano dare un’ ulteriore spinta all’assistenza ed alla tutela degli anziani.

Non vogliamo in alcun modo che gli anziani diventino un problema per la comunità, bensì desideriamo che gli stessi siano un bene sociale aggiunto; la loro esperienza, la loro saggezza e le loro altre qualità possono essere d’esempio, d’insegnamento e di monito alla gioventù attuale.

Attendiamo vostre idee e proposte e naturalmente ci aspettiamo che vi associate.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

cancella il moduloSottometti