Ricerca scientifica
ricerca scientifica

La ricerca scientifica in Italia è poco finanziata dallo Stato; per questo motivo molti ricercatori italiani si trasferiscono all’estero dove hanno più fortuna.
A parte questa prefazione non molto lusinghiera, pensiamo che la ricerca scientifica sia una di quelle attività che possa aiutare a sviluppare l’economia e quindi il benessere di un paese.
Occupiamoci della ricerca in campo visivo/oculistico: l’uso degli occhiali da vista oggi è diventato quasi una consuetudine, ma l ‘essere affetti da malattie degenerative (maculopatia, retinite pigmentosa, glaucoma, ecc.) porta di sicuro alla totale cecità. Le persone che hanno questi tipi di problemi stanno perdendo o hanno già perso qualsiasi speranza per il loro futuro.
Infatti le suddette problematiche affliggono anche le persone in giovane età che hanno bisogno di essere sostenute, incoraggiate e riportate sulla via della speranza.

La nostra Associazione vuole occuparsi in principio delle problematiche oculistiche e cercare di aiutare la ricerca con lo scopo di trovare eventuali soluzioni per la cura delle malattie degenerative. Ci stiamo, inoltre, impegnando al fine di trovare degli studi oculistici che si occupino delle problematiche visive con una tendenza spiccata verso la ricerca; da questi studi vorremmo anche ottenere una riduzione dei costi, dando così modo a tutti i nostri associati di poter effettuare visite ed esami a costi accessibili.

A tutti coloro interessati alla ricerca e alle suddette problematiche rivolgiamo l’invito a tesserarsi e a comunicarci il loro pensiero, le loro eventuali soluzioni, le loro problematiche ed il loro desiderio su un futuro migliore dando così spinta ad un’ attività di ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

cancella il moduloSottometti