Politica & Economia
economia e politica

POLITICA:
La politica è una di quelle problematiche annose che guida il mondo nelle sue varie vicissitudini.
La politica dovrebbe essere un’arte di mediazione fra diverse scelte, opinioni, o idee al fine di trovare una soluzione (la migliore che possa essere) che soddisfi le necessità dei cittadini e li porti sempre a progredire nella pace e nel benessere. Purtroppo nel mondo attuale tutto questo è solo un bel sogno, per non dire addirittura utopia.

ECONOMIA:
L’economia è una di quelle materie in cui si cimentano tantissime persone; ognuno di essi ha una sua teoria, ha un suo toccasana, ha una sua ricetta; la cosa certa è che la nostra nazione,l’ITALIA, è in grave difficoltà economiche e lavorative.
I responsabili politici ed economici non fanno altro che andare alla ricerca di nuove entrate, di nuove tasse, anche se dicono “di non mettere le mani in tasca agli italiani”, però diminuiscono le detrazioni, aumentano il valore imponibile degli immobili, aumentano l’ ACCISE su tutti i prodotti possibili, MA NON METTONO LE MANI IN TASCA AGLI ITALIANI.
Il patrimonio personale dei cittadini italiani negli ultimi quattro anni si è ridotto di una gran percentuale; la spesa pubblica è aumentata, il debito pubblico è aumentato, le aziende chiudono, ma per la politica, tutto va bene.
I nostri economisti dicono di vedere una luce in fondo al tunnel ma, forse, hanno dei binocoli speciali o addirittura telescopi.
Anche per quanto concerne l’economia vorremmo conoscere l’opinione di tanti tesserati che possa dare una spinta ed un incremento a trovare una soluzione per la nostra amata Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

E' possibile utilizzare questi HTML tags e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

cancella il moduloSottometti